Istruzioni per la compilazione del rendiconto in modalità smart

E' disponibile una applicazione eseguibile "usa e getta" per la creazione veloce di rendiconti attraverso la compilazione della modulistica contenuta negli allegati C, D, E, F, G del Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n. 556 del 15 maggio 2017.
La soluzione è sperimentale e viene prodotta per singoli bandi e viene resa disponibile dalla pagina di ciascun bando.

Istruzioni generali

Dall'elenco in fondo a questa pagina, individuare il bando di riferimento e scaricare il file zippato.
Decomprimere il file e salvarlo in una cartella del PC (non nel desktop).
Individuare nella cartella il file denominato "rendiconto_smart.exe" e aprire l'applicazione (doppio clic sul file).
Compilare tutti i campi richiesti:


Seguire la procedura guidata dalle frecce >>> e compilare i dati nelle schede successive.
In alternativa, seguire il menù a destra per accedere in compilazione agli allegati.
Il comando "STAMPA" predispone i dati formattati conformemente agli allegati del Decreto 556/2017.
Il comando "DATI" produce un file in formato CSV, che viene salvato nella cartella contenente il file "rendiconto_smart.exe".

Due appositi comandi consentono di produrre la stampa massiva degli allegati e la generazione dei 4 file CSV.

L'applicazione non è dotata di una funzione di salvataggio in quanto salva automaticamente i dati inseriti. Può quindi essere chiusa e riaperta in qualsiasi momento.

Compilazione dell'elenco analitico delle spese e dei giustificativi

La compilazione dell'elenco analitico delle spese e dei giustificativi (foglio 4) deve essere preceduta dal caricamento dei fornitori (foglio 3), di cui si chiedono Denominazione e Partita IVA. 
La classificazione delle spese è già precompilata (foglio 3 bis).
Per inserire una riga basta posizionarsi nel campo "Denominazione" e scegliere un fornitore dal menù a tendina. Con il tasto TAB ci si sposta nei campi successivi. Alcuni dei valori da inserire sono disponibili da menù a tendina.

Compilazione del rendiconto delle entrate

La compilazione del rendiconto delle entrate (foglio 5) prevede l'inserimento del nome del soggetto e dell'importo.

Compilazione del timesheet

La compilazione del timesheet, per ciascun operatore (foglio 7) è preceduta dal caricamento dei nominativi degli operatori (Cognome, Nome e qualifica, nel foglio 6). Per ciascuna riga è disponibile un link alla pagina del singolo operatore, nella quale vanno inseriti Data, ora di inizio, ora di fine, tipo di attività e sede.
Attenzione. Ora di inizio e ora di fine vanno indicati con numeri decimali con la virgola. Esempio: Inizio alle ore 10:00 si scrive "10". Inizio alle 10:30, si scrive "10,5".

Qualora i timesheet fossero già stati compilati, possono essere allegati al rendiconto senza doverli ricaricare in questo strumento.


Modalità di trasmissione dei documenti

Una volta completata la compilazione, i file stampati vanno sottoscritti (con firma autografa* o firma digitale) e inviati a formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it.

I 4 file CSV vanno invece trasmessi via email all'Ufficio rendicontazione: rendicontazionefondiregionali@regione.veneto.it.


*Se sottoscritti con firma autografa deve essere allegata anche la scansione del documento di identità del sottoscrittore.




SelectionFile type iconFile nameDescriptionSizeRevisionTimeUser