Modelli per la registrazione di presenze ed eventuali altre attività nel corso della gestione dei progetti

Elenco nominativo dei partecipanti all'intervento


Modello da utilizzare per la raccolta delle firme all'ingresso e all'uscita negli interventi in presenza con utenza non predefinita.

Poiché il sistema A39 chiede l'inserimento delle ore di presenza al corso per ciascun partecipante, è opportuno che questa informazione venga rilevata qualora differisca dall'orario di svolgimento dell'intervento, così da evitare sovrapposizioni orarie in caso di eventuale partecipazione dei destinatari partecipazione ad altri corsi contestuali all'intervento.

Si suggerisce di raccogliere le informazioni anagrafiche relative ai partecipanti con diversa scheda, da consegnare all'entrata dell'evento e ritirare all'uscita (oppure via web in caso di preiscrizione on-line), tenendo conto che i dati obbligatori sono i seguenti (e possono variare a seconda della Direttiva di riferimento):
  • Cognome
  • Nome
  • Codice Fiscale
  • Comune di Residenza
e possono anche essere:
  • Titolo di studio
  • Situazione occupazionale
  • Partita Iva del datore di lavoro
  • ... completare
In questo modo si favorisce una modalità più precisa di compilazione dei dati che devono essere caricato in A39 ai fini della rendicontabilità del progetto.
I fogli per la raccolta delle iscrizioni predisposti dagli Enti devono riportare correttamente i loghi regionali come da disposizioni emanate con il Decreto del Direttore dell'Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria n. 36 dell'11 ottobre 2019.

Le schede di iscrizione non devono essere caricate in A39, ma devono essere conservate da parte degli Enti.

Le schede di iscrizione, infine, contengono l'autorizzazione al trattamento dei dati.

Per gli eventi in modalità webinar (FAD) utilizzare seguire le istruzioni definite con il DDR n. 16 del 23 aprile 2020.


Registro individuale a fogli mobili



Registro individuale a fogli mobili per attività di stage-tirocinio


Dichiarazione sostitutiva per attestazione di costi legati alle azioni di mobilità (vitto, alloggio e soggiorno) relativi ai destinatari di interventi finanziati (Sigeco 1.12)




Dichiarazione sostitutiva per relazione finale sulle attività effettivamente svolte, obiettivi raggiunti e periodo di permanenza (Sigeco 1.13)




Dichiarazione sostitutiva per attestazione presenze del tirocinante (Sigeco 1.14)

"Al termine del periodo di stage/tirocinio dovrà essere rilasciata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta, ai sensi del D.P.R. 445/00, dal legale rappresentante dell’azienda ospitante o suo delegato, attestante il periodo di svolgimento e le ore effettivamente frequentate. La dichiarazione dovrà essere rilasciata su modello approvato dalle Strutture regionali e verrà allegata in formato digitale all’attestazione finale delle attività (rendiconto finale)." (Testo Unico dei Beneficiari, capitolo 3, paragrafo 7)

"(...) Le presenze del tirocinante verranno riconosciute sulla base della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante le attività svolte prevista dal Testo Unico per i Beneficiari." (Allegato B al DDR 20/2020 "Manuale delle procedure dell'Autorità di gestione" - pag. 29)



Dichiarazione sostitutiva per Dichiarazione modulistica Action research (Sigeco 1.15)








Ċ
Antonio Aggio,
16 giu 2020, 06:45
Ċ
Antonio Aggio,
11 gen 2021, 10:07
ĉ
Antonio Aggio,
26 feb 2021, 06:26
Ċ
Antonio Aggio,
11 gen 2021, 10:07