FAQ - IeFP‎ > ‎

[IeFP - Project work] L’ attività di Project work in modalità FAD è consentita solo per i percorsi ordinari o anche in duale?

pubblicato 4 mag 2020, 04:00 da Antonio Aggio   [ aggiornato in data 4 mag 2020, 04:01 ]
L’attività di Project work in modalità FAD intende consentire la realizzazione di situazioni didattiche alternative e/o sostitutive e/o integrative alla formazione in azienda.

Ne consegue che l’attività di Project work può essere proposta senz'altro per le attività che sono considerate formazione esterna al CFP e quindi: stage, tirocinio, alternanza - anche rafforzata -,  PCTO. Nel caso invece in cui la formazione in azienda sia da considerarsi formazione interna – ed è il caso della formazione in apprendistato- l’erogazione non può che essere condivisa con il soggetto titolato, cioè l’azienda.

L'azienda che ospita apprendisti, come può attivarsi per proprie attività formative delegate all'esterno (es formazione sulla sicurezza, aggiornamento su prodotti o strumenti, etc) potrà individuare anche attività di  formazione in Project work in modalità FAD da erogarsi per il tramite del CFP.

(29 aprile 2020)