05.02. Per gli Istituti Scolastici Statali il Verbale del Riesame della Direzione deve avere dei contenuti particolari?

pubblicato 13 apr 2021, 04:57 da Giordana Di lorenzo   [ aggiornato il 13 apr 2021, 05:02 da Antonio Aggio ]
Le informazioni che rispondono al set minimo di indicatori per il riesame della Direzione di cui alla DGR n. 2120/2015 possono essere individuate nei seguenti documenti:
  • RAV (Rapporto di Autovalutazione); 
  • Piano di Miglioramento che discende dall’analisi del RAV; 
  • Schede progetto e Relazione di chiusura relativi ai progetti extra curriculari; 
  • Procedura reclami; 
  • PTOF nella parte degli Obiettivi e Programmi; 
  • Collegio docenti di avvio e chiusura anno scolastico. 
Sarà compito dell’Ente riassumere tali informazioni in un documento unitario con dati relativi solamente alle attività elencate come esperienza pregressa sia in primo accreditamento che in fase di verifica del mantenimento dei requisiti di accreditamento. Il Verbale del Riesame della Direzione deve essere relativo alle attività svolte dall’ente in quanto ente accreditato. Vanno analizzati i dati inerenti l’attività di formazione e non l’attività istituzionale della scuola.